AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza
fine ottobre

  • città/comune:

    Mesola
  • provincia:

    Ferrara
  • telefono:

    0533.993358
  • sito web:

    www.comune.mesola.fe.it
  • per informazioni:

    Ufficio IAT di Mesola




Le splendide torri merlate del castello cinquecentesco di Mesola saranno la suggestiva cornice di “Sapori d’autunno. Tartufi, funghi e delizie del sottobosco”.
Tra i protagonisti assoluti dell’evento il famoso Bianchetto (tartufo bianco di Pineta), un’eccellenza gastronomica dal sapore intenso ed inconfondibile, che si potrà ricercare in quei giorni grazie alla guida di esperti tartufai.

Molto interessante e ricca l’esposizione ed il mercato di tartufi, funghi, prodotti biologici, cibi tradizionali ed oggettistica artigianale esposta nelle antiche botteghe attorno al castello. Tantissime poi le escursioni e le iniziative per far conoscere al pubblico la magia di questo territorio.

Ma il fiore all’occhiello dell’intera manifestazione saranno, come ogni anno, le degustazioni e il ristorante allestito entro le mura estensi. Qui i sapori d’autunno saranno interpretati dai migliori chef ferraresi, diventando gli straordinari ingredienti di ricette tradizionali o rivisitate in modo originale e fantasioso che sapranno certamente accontentare anche i palati più esigenti.



Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.