AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza
dal 26 Dicembre al martedì grasso




Anche quest’anno torna il Carnevale di Putignano (Ba), il più antico d’Europa (619esima edizione), il più lungo per durata (inizia il 26 dicembre con il rito delle “propaggini”), e una delle più importanti manifestazioni folkloristiche e culturali italiane. Prima sfilata domenica 5 febbraio (ultima martedì grasso 22 feb). Prima sfilata domenica 27 gennaio, ore 14.30 (ultima martedì grasso 12 febbraio).

L’edizione di quest’anno è ispirata al grande maestro della cinematografia italiana Federico Fellini, autore di pellicole indimenticabili, vere e proprie creazioni oniriche, al confine tra il sogno e la realtà, con quella straordinaria follia che il carnevale fa propria in ogni edizione.
“La città delle donne”, “Amarcord”, “Satyricon”, “La dolce vita”, “La strada”, “Il casanova”, “Lo sceicco bianco”: questi alcuni titoli che verranno riproposti nei 7 carri dai maestri cartapestai putignanesi e dai coloratissimi e divertenti gruppi mascherati che sfileranno nelle strade della cittadina pugliese.

CURIOSITA’: per la prima volta non sono raffigurati i politici come “bersaglio” dei carri allegorici !



Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 






Preferiti in Puglia: