AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza


  • tipologia:

    Spettacoli
    Festival, Eventi Speciali
    Escursioni e visite guidate

  • città/comune:

    Meina
  • provincia:

    Novara
  • email:

    INVIA UNA EMAIL



Un “pomeriggio da favola” per la Giornata nazionale Famiglie al museo 2017 al Museo Meina, nello splendido complesso del parco-chalet di Villa Faraggiana, sul Lago Maggiore.


Grandi e piccini potranno infatti visitare il percorso multimediale sulla natura “Vox Horti – racconti e visioni nella casa del parco” (durata 45 minuti). Si tratta di una sorta di “grande fiaba” virtuale sul rispetto dell’ambiente che coinvolgerà a 360° i partecipanti, tra videoproiezioni, ologrammi, effetti in 4d, giochi di suoni e luci. Le famiglie accompagneranno, nelle sale del museo, una bambina (virtuale) che ha smarrito il nome e dovrà ritrovarlo attraverso una serie di prove da superare, enigmi, labirinti, cercando di imparare importanti nozioni sul mondo del parco e sulla natura. Oltre a tale percorso, si potrà visitare l’originale allestimento “Doll’s houses”, con gli ambienti tridimensionali in miniatura di Manuela Peviani, realizzati con materiali di riciclo.


Durante il pomeriggio, animazione a cura dell’UniversiCà con leggende, racconti e simpatici cartoon. Anche Matì e Dadà, mascotte dell’iniziativa, aspettano i più piccoli con proiezioni dedicate e gadget. Informazioni e prenotazioni: www.museomeina.it - tel. 0321.231655. Contributo per le attività: € 5 a partecipante con riduzioni per famiglie.





Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 






Preferiti in Piemonte: