AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza


  • tipologia:

    Manifestazioni eno-gastronomiche

  • città/comune:

    Arbus
  • località:

    Sardara
  • provincia:

    Medio Campidano
  • email:

    INVIA UNA EMAIL



Sardara ospita la settima tappa della manifestazione Sardegna_2017 Primavera nei Borghi di eccellenza, iniziativa patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna e che rientra nel più ampio "progetto Borghi di eccellenza" lanciato dal MiBACT.
Obiettivo della manifestazione è la valorizzazione dei Borghi attraverso il loro paesaggio urbano e naturalistico, la storia, la cultura e l'enogastronomia e contribuire allo sviluppo turistico sostenibile anche oltre la stagione estiva.


Tre giorni di festa per promuovere il territorio, viverlo in modo autentico tra storia, ambiente, cultura e buon cibo.


L'apertura della manifestazione è prevista venerdì sera con lo spettacolo "Storie e suoni", la prosa di Elio Turno Arthemalle incontra la musica di Renzo Cugis e Samuele Dessì de L'Armeria dei Briganti. Sabato e domenica il programma prevede laboratori didattici per grandi e piccini, visite guidate alle aree archeologiche del borgo e all'area termale Santa Maria Acquas.
Immancabile lo spazio dedicato agli amanti del gusto che potranno degustare le eccellenze agroalimentari del territorio all'interno dello scenografico contesto dell'area archeologica di Sant'Anastasia.
Da segnalare sabato sera lo spettacolo GO MAX GO, romanzo musicale di e con Paola Musa, Marco Colonna e Ivano Nardi, alle Antiche Terme di Sardara.


Il fine settimana nel borgo d'eccellenza si chiuderà con le esibizioni delle vivaci associazioni musicali di Sardara.





Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.