AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza


  • tipologia:

    Manifestazioni eno-gastronomiche

  • indirizzo:

    Centro storico

  • città/comune:

    Sedini
  • provincia:

    Sassari
  • telefono:

    3498440436
  • sito web:

    www.prolocosedini.it
  • org. evento:

    Pro Loco Sedini

  • per informazioni:

    Sanna Domenico

  • email:

    INVIA UNA EMAIL



A Sedini le cantine storiche del paese medievale, sono scavate nella roccia e ogni anno salutano l'anno aprendo le loro porte agli appassionati di vino. Nel paese vengono allestiti presepi sardi e scenografie natalizie, mostre e tanti eventi culturali.


La Pro Loco Di SEDINI organizza l'Ottava edizione di Feste in Cantina è un viaggio alla scoperta delle tradizionali cantine del centro di Sedini che in un'atmosfera medievale allegra e festosa offrono vini di qualità e prodotti tipici. Nelle cantine si potrà bere e mangiare ma anche scoprire come viene prodotto il vino, fuori mostre ed eventi culturali rendono ancora più affascinante il centro storico.


Venerdi 23 dicembre Dicembre 2015si svolgerà a Sedini la 8^ Edizione di “Feste in Cantina“, un evento promossa dalla Pro Loco di Sedini dedicata al buon vino e i prodotti tipici locali.


Nel corso della manifestazione quindici cantine storiche di Sedini apriranno le proprie porte ai visitatori che potranno degustare il buonissimo vino locale con alcuni dei migliori piatti della gastronomia locale che saranno preparati dagli stessi produttori di vino che consiglieranno gli accostamenti.


Per l’occasione il centro storico di Sedini sarà addobbato con singolari scenografie natalizie, diversi presepi artistici realizzati nelle tipiche “logge” scavate nella roccia e persino con una stupenda natività allestita in una vera e propria grotta. Alcune case ospiteranno al loro interno mostre a tema con ricostruzioni di scene di vita del paese mentre la grandiosa domus de janas, simbolo del paese, aprirà ai visitatori l’interessantissimo museo etnografico delle tradizioni popolari dell’Anglona.


La manifestazione vedrà coinvolti diversi artisti che allieteranno la nottata con la loro musica tra le vie del centro storico.





Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.