AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza
dal 9 al 11 Marzo 2018 (evento già trascorso)

  • tipologia:

    Manifestazioni eno-gastronomiche

  • indirizzo:

    via Hugo von Taufers

  • città/comune:

    Campo Tures
  • provincia:

    Bolzano
  • telefono:

    +39 0474 678076
  • fax:

    +39 0474 678922
  • sito web:

    kaesefestival.com/it/home/
  • email:

    INVIA UNA EMAIL



E’ considerato uno degli appuntamenti più importanti del panorama caseario in Italia e in Europa. Di sicuro lo è di tutto l’arco alpino! Torna quest’anno a Campo Tures l’appuntamento biennale con il Festival del Formaggio. Dal 9 all'11 Marzo in questo borgo che unisce la Valle di Tures e la Valle Aurina, più di 90 espositori da tutta Europa si incontrano all’interno di un’area espositiva di circa 1200 mq per dar vita ad una kermesse che vede come assoluto protagonista il formaggio.
Appassionati, curiosi, esperti del settore, produttori, cuochi o semplicemente buongustai hanno qui la possibilità di scoprire, assaggiare ed acquistare circa 1000 tipologie diverse di formaggi attraverso degustazioni guidate, i cosiddetti laboratori del buongusto, workshop, showcooking tenuti da chef stellati altoatesini d’eccezione, tra di loro Norbert Niederkofler, il nuovo tre stelle Michelin 2018, e un programma ad hoc pensato anche per i più piccoli.


Ma non solo formaggio! Il festival è una vetrina internazionale per i prodotti di qualità Alto Adige, per golositá e squisitezze di tutta Europa. Forum interessante per molti presidi slow food italiani ed europei: prodotti tutelati dalla fondazione slow food perché "sostengono le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, valorizzano territori, recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione, salvano dall’estinzione razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta" (citazione dal sito).


Per maggiori informazioni visita il sito www.kaesefestival.com





Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.