AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza


  • tipologia:

    Sagre e feste paesane
    Manifestazioni eno-gastronomiche

  • indirizzo:

    Piazza della Chiesa di Murta

  • città/comune:

    Genova
  • località:

    Murta
  • provincia:

    Genova
  • sito web:

    www.murtaezucche.it
  • org. evento:

    Comitato Promotore Mostra "Dall'A alla ZUCCA"

  • per informazioni:

    Comitato Promotore Mostra "Dall'A alla ZUCCA"

  • email:

    INVIA UNA EMAIL



Ritorna a Murta, piccolo paesino sulle alture di Genova, la mostra dedicata alla Zucca. Il tema di questa 29esima edizione, organizzata dal Comitato Promotore Mostra "Dall'A alla ZUCCA" con il patrocinio del Comune di Genova, è: "Murta: ZuccheEXPO. Gustose, semplici e salutari ricette della Tradizione”.


Le zucche sempre più belle, sempre più strane, più lunghe e più grosse saranno esposte in un ambiente naturale, contornate di piante e fiori.


Vari i concorso sulle zucche: previsti premi per le zucche più grossa, più lunga, più strana e, ovviamente, più bella.


Nel corso dei due fine settimana su cui sarà articolata la rassegna saranno esposte prelibatezze e piatti tipici, presentati da ristoratori famosi ed ottenuti con l'utilizzo di questo stupefacente vegetale. Previsti stand gastronomici con piatti a base di zucca e degustazione del vino bianco Novello vendemmia 2015.


I fioristi genovesi, gli operatori economici di Bolzaneto ed alcuni istituti scolastici parteciperanno all'iniziativa con esposizioni di elaborati ispirati dalle zucche sviluppando il tema di quest'anno.


In occasione della mostra, AMT potenzierà il servizio del bus n. 74 per il collegamento tra il fondo valle e Murta (è vietato l'accesso ai non residenti); possibilità di parcheggio auto a Bolzaneto.


Inaugurazione: Sabato 7 Novembre ore 10,30.


Orari di apertura: 7 Novembre dalle ore 10,30 alle ore 18,00; 8, 14 e 15 novembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00.


Premiazione concorsi: Domenica 8 Novembre ore 18,00 "Vetrine in festa" e i Lavori Scolastici; Domenica 15 Novembre ore 18,00 la Zucca più grossa, la Zucca più lunga, la Zucca più strana, la Zucca più bella e "Forme e Colori".





Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.