AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza


  • tipologia:

    Manifestazioni eno-gastronomiche

  • indirizzo:

    Viale Treviso 1

  • città/comune:

    Pordenone
  • località:

    Pordenone
  • provincia:

    Pordenone
  • telefono:

    337 502010
  • org. evento:

    Il Mulino delle Idee sas

  • per informazioni:

    Guido Antoniazzi

  • email:

    INVIA UNA EMAIL



“Mastro Birraio Pordenone” la nuovissima Fiera della Birra Artigianale, si terrà dal 23 al 25 ottobre e dal 30 ottobre al 1° novembre 2015 nei locali della Fiera di Pordenone.


La kermesse si articolerà in due fine settimana ognuno con 20 birrifici artigianali e distributori italiani e stranieri. Centinaia quindi le birre disponibili presentate nella maggior parte dei casi direttamente dai loro produttori disponibili a raccontarne storia e composizione.


A "Mastro Birraio" si visita anche per mangiare qualcosa di unico da abbinare a buone e genuine birre. Le gastronomie partecipanti sono tutte attentamente selezionate negli anni e rappresentano in modo omogeneo un quadro delle migliori specialità italiane : panini con la vera porchetta di Ariccia, cannoli siciliani preparati al momento, fiorentina di chianina alla brace, specialità della cucina friulana, l'originale focaccia pugliese, caffetteria e pasticceria napoletana, la focaccia genovese, arancini siciliani, panini con hamburgher di chianina, tramezzini giganti veneziani, frozen jogurt, arrosticini abruzzesi, croccanti fritti di pesce, bruschette a metro...Il pubblico potrà godere di vaste aree dove degustare questi prodotti in comodi tavoli.“Mastro Birraio” vuole essere un momento non solo di promozione di questi produttori ma anche di diffusione di informazioni, di una conoscenza più approfondita sulla birra, grazie anche ad un ricco programma che prevede conferenze, degustazioni, abbinamenti con il cibo, dimostrazioni pratiche di produzione con i grandi esperti.


La fiera nasce dall’esperienza maturata dagli organizzatori nelle 4 edizioni di “Mastro Birraio” Santa Lucia di Piave, la tradizionale kermesse veneta che quest’anno ha registrato oltre 30.000 visitatori provenienti da tutta Europa.


Ai primi 1000 visitatori di ogni venerdi’ in omaggio il bicchiere in vetro personalizzato e per tutti è disponibile il quello della manifestazione in cauzione


L’ingresso costa 3 euro e il parcheggio è gratuito.


Altre informazioni al sito www.fierabirrapordenone.it





Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.