AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza


  • tipologia:

    Cene e degustazioni

  • città/comune:

    Milano
  • provincia:

    Milano
  • telefono:

    039 9202601
  • per informazioni:

    Ristorante Sanmauro

  • email:

    INVIA UNA EMAIL



L'apoteosi dei golosi:
al via il Festival del Cioccolato
del Gruppo Ethos
Da venerdì 1 febbraio a domenica 31 marzo

A febbraio e marzo, menu a base di cioccolato e serate di degustazione a tema

Da venerdì 1 febbraio a domenica 31 marzo, il Gruppo Ethos lancia nei propri ristoranti il Festival del Cioccolato, un appuntamento speciale dedicato ai golosi con piatti ed accostamenti particolari a base di cacao. Durante il Festival sono anche previsti alcuni eventi speciali: tre cene-degustazione presso il ristorante milanese Grani&Braci e i due ristoranti dell'hinterland Risoamaro e Sanmauro. Condurrà la degustazione l'istrionico "specialista del gusto" Lorenzo Bottoni, biologo, mastro birraio, torrefattore e fine conoscitore del cioccolato. Ogni giorno, per due mesi, il cioccolato sarà l'ingrediente per eccellenza e verrà abbinato in modo stravagante ed audace, in diverse forme e declinazioni: dalla materia prima, le fave di cacao, passando per antipasti, primi e secondi, fino ad arrivare alla pasticceria e alle degustazioni dei cioccolati monorigine Crollo, Trinitario e Forastero.

Le cene-degustazione

Si parte giovedì 21 febbraio alle ore 20.30 presso il ristorante Sanmauro di Casatenovo, con un goloso e sofisticato menu a tre portate:
- Ravioli con ripieno di pecorino, erbette e cioccolato fondente monorigine Indonesia 72%
- Bocconcini di Chianina in crosta di nocciole aromatizzati alla mentuccia selvatica e cioccolato fondente monorigine Dominicana 75% con bacon croccante
- Tartufo al cocco, tartelletta con cioccolato e cuore di mou, bavarese al cioccolato caramellata alla birra

Giovedì 28 febbraio l'appuntamento è a Milano, da Grani&Braci, a partire dalle ore 20.30. Ecco il menu a tre portate:
- Battuta tiepida di melanzane saporite al cioccolato fondente monorigine Madagascar 71%, pomodori semicotti e mollica di pane croccante
- Gnocchetti al cacao su crema di piselli con scalogno e bottarga
- I tre peccati... al cioccolato: cremino al cioccolato bianco, yogurt e amarene, mud cake di cioccolato al latte con miele e ganache al pistacchio, cestino caldo di pasta fillo con pere caramellate al cioccolato monorigine Indonesia 72%, amaretti e profumo di cannella.

L'ultimo appuntamento è invece organizzato presso il ristorante Risoamaro di Mariano Comense, giovedì 7 marzo, sempre a partire dalle ore 20.30; il menu a tre portate propone:
- Raviolo di sfoglia con zola, pere, noci e cioccolato fondente monorigine Madagascar 71%
- Filetto di maiale in crosta di mandorle e cacao con salsa al fondente monorigine Indonesia 72%
- Panna cotta al cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% e caffè, tartufino piccante di cocco, cioccolato monorigine Domenicana 75% e rum, mousse con limoncello e cioccolato bianco.
E al cioccolato è anche la birra in abbinamento ai piatti: le degustazioni saranno infatti accompagnate da Salomè, una speciale edizione di Birra Libera, appositamente creata dal birraio Lorenzo Bottoni.

Il costo di ciascuna serata è di 28 euro, comprensivi di menu a tre portate, birra al cioccolato, acqua, caffè e degustazione di cioccolato monorigine e fave di cioccolato.

Per informazioni e prenotazioni:
- Ristorante Sanmauro - 039 9202601 - info@sanmauro.it
- Ristorante Grani&Braci - 02 36637422 - info@graniebraci.it
- Ristorante Risoamaro - 031 750997 - info@risoamaro.it

Gruppo Ethos
Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un´esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi cinque ristoranti di successo: Grani&Braci (www.graniebraci.it) e Tondo (www.ristorantetondo.it) a Milano, Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Monza e Brianza (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). I ristoranti del Gruppo Ethos si propongono come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, specialità alla griglia, pietanze realizzate con prodotti biologici, gustose pizze disponibili anche con farina integrale e kamut e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell´offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo.



Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.