AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza


  • città/comune:

    Maenza
  • provincia:

    Latina
  • org. evento:

    Comune di Maenza, Pro Loco di Maenza e Compagnia delle ciliegie

  • per informazioni:

    Pro loco

  • email:

    INVIA UNA EMAIL



Tranne una lunga interruzione durata quattordici anni, dal 1963 al 1977 (nel 1971 fu fatto il primo tentativo di rilanciarla), si tiene regolarmente dal 1954.
Nelle edizioni, per così dire, della prima fase della manifestazioni, ossia dal 1954 al 1963, ogni anno alcuni poeti locali e il maestro della banda musicale dedicarono alla manifestazione una canzoncina.

Il programma della sagra è sempre lo stesso dato il successo che ogni anno amplifica il richiamo dei turisti che accorrono da ogni parte della provincia e non solo: distribuzione di ciliegie all’entrata del paese, carri allegorici, banda musicale e concerto serale.
Negli ultimi anni questo programma è stato arricchito con l’esposizione e la degustazione di prodotti locali e piatti tipici della cucina maentina.

L'ente promotore dell'evento è il Comune; mentre gli enti gestori sono il “Comitato Sagra delle Ciliegie” e la Pro Loco di Maenza.



Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Prodottitipici.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 






Preferiti in Lazio: