AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza

Prodottitipici.com : la grande guida ai prodotti tipici italiani.
Sagre ed eventi, produttori di prodotti tipici, ristoranti, agriturismo e bed and breakfast per celebrare le specialità della tradizione enogastronomica italiana.





Sagre, manifestazioni, eventi

alcune sagre di oggi:

Trebbiatura e Piatti Tipici Con L’oca: Ostra Vetere…...

dal 31 Luglio al 3 Agosto 2015
Ostra Vetere (AN)
Riscoprire le antiche tradizioni contadine, dai piatti tipici agli strumenti di lavoro nei campi, fino ai momenti della vita di tutti i giorni: è… questo il significato della Festa dell’Oca di Ostra Vetere, che spegne quest’anno 30 candeline e il 31 luglio, 1, 2 e 3 agosto animerà la cittadina anconetana nota un tempo con il nome di “Montenovo”. Quattro giorni che rappresenteranno un vero e proprio tuffo agli inizi del Novecento, quando il lavoro nei campi garantiva il sostentamento a un’intera comunità e in paese la trebbiatura si trasformava in un momento da celebrare a dovere.

Xii Festa del Fritto Misto Alla Piemontese

dal 31 Luglio al 2 Agosto 2015
area I° Maggio - Castellazzo Bormida (AL)
FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE COMPOSTO DA 10 PEZZI TUTTI FRITTI AL MOMENTO.ANTIPASTI, AGNOLOTTI IN VARI MODI, GNOCCHETTI VERDI AL GORGONZOLA, ARROSTO DI… MAIALE E SALAMINI AL CARTOCCIO CON PATATINE ED INSALATA, DESSERT VARI E VINI PREGIATI DEL TERRITORIO. STAND AL COPERTO.APERTURA ALLE 19. TUTTE LE SERE MUSICA DAL VIVO. 

Antica Sagra Madonna Della Neve a Campipiani

dal 1 al 5 Agosto 2015
via Campipiani di Sotto - Monte Di Malo (VI)
L’Antica Sagra della Madonna della Neve 2015 propone ogni sera dalle 18,30, uno stand gastronomico con costine, luganeghe, polenta, patate fritte,… il pane casereccio, cotto in un forno del XIV secolo e naturalmente la specialità che da sempre contraddistingue la sagra di Campipiani: la “peperonata che beca”.Inoltre, tutte le sere, sarà anche aperta “La caneva de ‘Selmo” dove si potrà degustare un buon bicchiere di vino D.O.C. Sabato 1 agosto alle ore 15,30 Videopresentazione inedita nella chiesa della Madonna della Neve dal titolo “Tra sudore e preghiera: nascita e sviluppo di una contrada. Una terra, la sua gente, 700 anni di storia.” Relatori: Cirillo Crosara, Giacomo Cazzola e Romualdo Xotta. Domenica 2 agosto ore 15,00 passeggiata guidata lungo il percorso “Madonna della Neve”. Partenza dalla chiesa Parrocchiale di Priabona. Si consigliano calzature adeguate.