AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza

Prodottitipici.com : la grande guida ai prodotti tipici italiani.
Sagre ed eventi, produttori di prodotti tipici, ristoranti, agriturismo e bed and breakfast per celebrare le specialità della tradizione enogastronomica italiana.





Sagre, manifestazioni, eventi

alcune sagre di oggi:

Tombola Vajassa: Una Scostumatissima Tombola Napoletana...

20 Dicembre
via Port'alba 30 - Napoli (NA)
Torna anche quest’anno con un nuovo spettacolo e tante simpatiche novità la tombola dei femminielli più divertente di Napoli “la… Tombola Vajassa”: un vero e proprio fenomeno di massa, citato nei libri e consigliato nelle guide turistiche. Si tratta della spettacolarizzazione del gioco della tombola così come viene giocato nei “bassi” dei quartieri più popolari ( e per questo più coloriti ) di Napoli esclusivamente da femminielli e donne ( anche se alla Tombola Vajassa possono partecipare anche gli uomini).Il femmenello estrae i numeri dal panaro proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, il femmenello li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia!Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità .... E' la tombola dei femminielli! Ovviamente nel caso della Tombola Vajassa i doppi sensi e le continue allusioni sessuali rimangono ma il Femminiello riesce a farlo senza mai scadere nel volgare esprimendosi in un dialetto napoletano che risulta comprensibile a tutti, perfino da stranieri! I Napoletani e i turisti scelgono la tombola del femminiello di Insolitaguida proprio per questo: sano divertimento unito all'allegra compagnia ed un’organizzazione impeccabile.E' troppo facile inveire contro il pubblico per farlo ridere ma quanti ( femminielli e non) riescono a intrattenere un pubblico senza mai scadere nel volgare?Per il Natale 2014 ci aspettano tantissime date della tombola scostumata a Napoli; dopo questa data di sabato 20 Dicembre la divertente cena spettacolo sarà riproposta per il periodo tra Natale e Capodanno ( dal 26 al 30 Dicembre), per finire con le ultime repliche del 3, 5 e 10 Gennaio 2015 al fine di protrarre l’atmosfera natalizia il più a lungo possibile.Prima dello spettacolo è prevista una cena servita ai tavoli ( primo piatto, secondo con contorno e dolce) accompagnata da acqua e vino, utile per migliorare il tono della serata.Ogni spettacolo riserverà sorprese uniche in quanto molto dipende dal pubblico in sala e soprattutto dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello! Non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini offerti dal Sexy Shop 69 ( Viale Farnese 56, Colli Aminei – Napoli)Trattandosi di una cena spettacolo a numero chiuso è obbligatoria la prenotazione (contributo di partecipazione € 25 / persona) chiamando il 338 81 05 370 oppure tramite il sito istituzionale dell’evento www.tombolavajassa.it.Vi aspettiamo!

Natale a Solesino

dal 13 al 20 Dicembre 2014
Piazza Giacomo Matteotti - Solesino (PD)
Il Comune di Solesino (PD) in collaborazione con l'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi, organizzano per Sabato 13 e Sabato 20 Dicembre 2014,… dalle ore 09:00 alle ore 19:30 la Manifestazione “Natale a Solesino” che prevede il Mercatino dell'Artigianato Artistico, Idee Regalo di Natale per la Casa, il Giardino e il Tempo Libero. Bancarelle di Prodotti Tipici Regionali, Sfiziose Specialità Alimentari Dolci e Salate con Degustazioni.Lungo le Vie del Centro Storico saranno presenti Animazioni per Bambini e Adulti e i Negozi saranno Aperti. Per info manifestazione e partecipazione come Espositore: Raffaella 347.0495286Email: nsv.eventi@gmail.comFacebook: NSV Organizzazione Eventiwww.nsvorganizzazioneeventi.altervista.org

Al The Smart Gallery Apre Il Christmas Village Per…...

dal 20 al 24 Dicembre 2014
località Ruota al Mandò - Reggello (FI)
Sono davvero tante le iniziative realizzate da The Smart Gallery, il centro fashion di Reggello, per festeggiare con i clienti e visitatori l'arrivo del… Natale. Dopo il successo nei primi due weekend di dicembre proseguono gli eventi. E' aperto il "Christmas Village" dalle 15 in poi. Mercoledì 24, giorno della vigilia, arriverà Babbo Natale con il suo Elfo che distribuirà caramelle e palloncini ai bambini presenti Proseguono anche in questo weekend le iniziative gratuite per i visitatori e clienti di The Smart Gallery, il centro fashion di Reggello, nel cuore del Valdarno. Dal 18 Dicembre sarà possibile visitare il "Christmas Village". Si tratta un villaggio natalizio che accoglierà gratuitamente fino alla Vigilia tutte le famiglie e i bambini che vorranno partecipare gratuitamente al laboratorio creativo "Costruiamo l'albero di Natale". I bambini, dalle ore 15 in poi, potranno colorare le palline che serviranno per addobbare l'albero di Natale del villaggio.Il 24 dicembre dalle 14 alle 17, infine, tutti i bambini del Centro potranno incontrare di persona Babbo Natale, chiedere qualche regalo per il giorno di Natale e farsi fotografare da amici e parenti. Un simpatico Elfo animerà tutto il villaggio realizzando sculture di palloncini e regalando caramelle ai presenti.Per ulteriori informazioni sugli eventi e le iniziative promozionali è possibile consultare il sito internet all'indirizzo www.thesmartgallery.it o visitare le pagine dedicate sui social network Facebook e Twitter.