AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza

Prodottitipici.com : la grande guida ai prodotti tipici italiani.
Sagre ed eventi, produttori di prodotti tipici, ristoranti, agriturismo e bed and breakfast per celebrare le specialità della tradizione enogastronomica italiana.





Sagre, manifestazioni, eventi

alcune sagre di oggi:

Ciaspdolomitica Night

28 Febbraio
Piazza San Luca, 18 - Comelico Superiore (BL)
CiaspDoloMitica Night Escursione con le ciaspole sotto le stelle tra la natura e la cultura della Val Comelico, la CiaspDoloMitica in una versione  suggestiva… notturna.  ore 17.30 e fino a prima della partenza: iscrizioni e ritiro dei numeri. ore 19.45 Partenza della CiaspDoloMitica Night La serata continua con il CIASPasta Party, musica DJ, estrazione premi tra i partecipanti. Info e iscrizioni su www.ciaspdolomitica.it

Fiera Io Casa

dal 21 Febbraio al 1 Marzo 2015
viale della Serenissima - Treviso (TV)
Due weekend a Treviso per la rassegna dell'arredo, della costruzione e della bioedilizia Se siete alla ricerca di idee innovative e per la vostra casa,… a Treviso è in programma la undicesima edizione di Io casa, rassegna dell'arredo, della costruzione e della bioedilizia. Per due fine settimana, il 21-22 febbraio e il 28 febbraio e 01 marzo nell'area dell'ex dogana, in viale della Serenissima, località San Giuseppe, la manifestazione offrirà ai visitatori un'ampia offerta di proposte e soluzioni per l'abitare. In esposizione le migliori collezioni delle aziende del territorio, grazie ai numerosi espositori coinvolti. Oltre ad offrire proposte per rendere la vostra casa elegante e accogliente, la rassegna riserva un'attenzione particolare agli aspetti del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità. Se state costruendo la vostra abitazione o intendete rinnovarla, troverete soluzioni all'avanguardia anche nell'impiantistica e nella bioedilizia. La fiera sarà aperta il sabato ore 14.30-19.00 e la domenica ore 10.00-19.00, l'ingresso è di 6,00 euro, gratuito per bambini e ragazzi fino ai 15 anni accompagnati dai genitori. Novità dell'edizione 2015 è la possibilità di richiedere una consulenza completamente gratuita per la progettazione dei propri spazi interni all'accademia di Interior Design "Made in Italy" e raccogliere consigli e suggerimenti dagli architetti dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura. Quindi portate le vostre planimetrie e uscirete con tante idee per la vostra casa!

Collezionare a Firenze - Artigianarte 2015

dal 28 Febbraio al 1 Marzo 2015
OBIHALL - Teatro di Firenze Via Fabrizio De André angolo Lungarno Moro 3 - Firenze (FI)
“Collezionare a Firenze - Artigianarte 2015”Mostra Mercato di Collezionismo, Piccolo Antiquariato, Modernariato,Vintage, Curiosità… Cartacee e Artigianato creativo OBIHALL - Teatro di FirenzeSabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015Orario 10 – 19 Da circa venticinque anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo e dell’antiquariato Collezionare a Firenze - Artigianarte Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile.Si va dai piccoli mobili all’oggettistica d’arredamento (ventagli, piatti, candelieri, orologi, lampadari) dal giocattolo d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno e porcellana) ai vetri, al cristallo, al ferro, al bronzo e agli argenti di provenienza sia italiana che estera.Girando è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, la pubblicità d’epoca, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e poi una collezione di ventagli d’epoca( ventagli con piume, ventagli da fidanzamento, con stecche di balena, traforati, di pizzo o con decori e disegni) e la collezione di ceramiche dei “pittori dei fiori” le linee fiorite Art Noveau della Richard Ginori (1910/20) Una mostra mercato nella quale cercare e dialogare.Accanto all’antiquariato e al collezionismo gli artigiani con specializzazioni particolari e l’artigianato creativo con oggetti di particolare bellezza e modelli unici particolariColtelli realizzati a mano, oggettistica con conchiglie, gatti cuciti, gufi in maglia, uncinetto….Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.