AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza

Prodottitipici.com : la grande guida ai prodotti tipici italiani.
Sagre ed eventi, produttori di prodotti tipici, ristoranti, agriturismo e bed and breakfast per celebrare le specialità della tradizione enogastronomica italiana.





Sagre, manifestazioni, eventi

alcune sagre di oggi:

41° Mostra Dell'artigianato

dal 25 Ottobre al 2 Novembre 2014
Viale Resegone - Erba (CO)
Il “cuore” della Mostra sarà, come tradizione, l’artigianato del mobile e dei prodotti legati alla casa e all’arredamento,… con un servizio di “consulenza su misura” in cui esperti designer saranno a disposizione gratuitamente per suggerire soluzioni d’arredo personalizzate. Ma accanto ad esso sono molte le novità proposte. Verrà allestito un “percorso benessere” dove i visitatori potranno effettuare una serie di trattamenti a cura di estetisti ed acconciatori professionali. Spazio anche al Natale, con un’altra area dedicata all’oggettistica, ai regali e agli arredi da utilizzare in occasione di questa festività. Anche il cibo e la tavola saranno protagonisti di questa edizione della Mostra dell’Artigianato: sarà infatti proposta una sorta di viaggio nella tradizione gastronomica del nostro Paese, quale anticipazione di EXPO 2015.

Il Pesce Fa Festa

dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2014
Centro città - Cesenatico (FC)
L'appuntamento è fissato dal 31 ottobre al 2 novembre 2014 con la sagra gastronomica "Il pesce fa festa" di Cesenatico. Tanti piatti preparati… con le ricette della tradizione marinara, le colorate bancarelle del mercatino dell'artigianato, il Museo della Marineria, la Pescheria aperta e la passeggiata in Piazza delle Conserve e nel Vecchio Squero lungo il porto canale leonardesco con i pescherecci sono solo alcune delle meraviglie che attendono i turisti nel weekend più goloso dell'autunno. Per l'occasione Cesenatico Turismo propone il pacchetto: * 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione; * corso di cucina con gli chef della rinomata scuola di ristorazione - IAL di Cesenatico; * visita guidata del centro storico; * ingresso al Museo della Marineria; * buoni pasto per gli stand gastronomici della Colonia AGIP; A soli 159,00 euro a persona L'offerta è valida salvo raggiungimento numero minimo di partecipantiPrenotabile fino al 24 ottobre 2014

Celle Borgo In Festa

1 Novembre
Celle Ligure (SV)
XX edizione della grande fiera mercato con rievocazione storica, ideata dal Consorzio Promotur, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure. Programma:… centro storico, h. 9/19 rassegna di prodotti enogastronomici, artigianato ed idee regalo. Partecipano espositori provenienti dal comune gemellato di Celle Enomondo (AT); Lungomare Colombo, h. 10/12,30 e 14,30/18 dimostrazioni didattiche, esibizione di volo di rapaci e scuola di falconeria, a cura dell'Associazione Il Mondo nelle Ali; Giardini di lungomare Crocetta, h. 10/12,30 e 14,30/18 L'ASD Il regno del cavallo di Stella farà provare a tutti i bimbi l'ebrezza della prima volta a cavallo; Galleria Crocetta, h. 10/12,30 e 14,30/18 Giochi di una volta a cura dell'Associazione Come una volta di Albisola Superiore: trottola, fionda, fuciletto con elastici, biglie, cerchio, hola hop, figurine e carretto........; Spiaggia antistante lungomare Colombo, h. 10/18 Ricostruzione storica di un accampamento, a cura dell'Associazione Culturale Gli Aleramici, Gruppo storico La Medievale; Centro storico, dalle h. 15 grande corteo storico con la partecipazione dei gruppi storici La Medievale e Città di Savona. Esibizioni di: I Sonagli di Tagatam, gruppo di musica medioevale: cornamuse, duval, jambè, bodhram, tamburi e cimbali con la loro energia coinvolgente; Losnafire: fire performer e dimostrazioni di fachirismo e giocoleria; I Giullari del Carretto: giocolieri, equilibristi, lanciatori di coltelli, trampolieri, mangiafuoco e sputafuoco; Compagnia d'arme Ordo Bellatores: ricostruzione di un torneo medioevale in un susseguirsi di scontri con spade, scudi, bastoni, lance e asce; Corpo di Danza Rinascimentale Ilaria del Carretto in antiche coreografie di danze e balli; Gruppo Colline Alfieri, Sbandieratori e Musici di San Damiano d'Asti: affascinati giochi di bandiere al ritmo del rullare dei tamburi; Alle h. 19 gran finale con la magia del fuoco dei Giullari del Carretto e LosnaFire.