AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza

Prodottitipici.com : la grande guida ai prodotti tipici italiani.
Sagre ed eventi, produttori di prodotti tipici, ristoranti, agriturismo e bed and breakfast per celebrare le specialità della tradizione enogastronomica italiana.





Sagre, manifestazioni, eventi

alcune sagre di oggi:

Sagra del Ciammellocco

dal 4 al 6 Settembre 2015
Palombara Sabina (RM)
Uova, farina, anice, limone e olio d’oliva e niente più per il “ciammellocco” di Cretone che dal 4 al 6 settembre viene celebrato… con la sagra ad esso dedicata. Quando ne assaggi uno non riesci più a fermarti! E’ così per il ciammellocco di Cretone, il dolce tipico che la frazione di Palombara Sabina che rappresenta un vero e proprio ritorno alle tradizioni del passato e agli antichi valori da recuperare. Semplici ingredienti con i quali le massaie del posto preparano la deliziosa ciambella che sarà cotta al momento e servita calda, così come insegnano le nonne. 

Xiii Festa In Vino Veritas

dal 4 al 5 Settembre 2015
Piazzale Ricciotti Garibaldi - Roma (RM)
"Giunta alla XIII Edizione e definita da molti la Festa più bella dell'estate, IN VINO VERITAS non smette mai di sorprendere. Il perfetto abbinamento… tra ottima cucina, vino e musica d'autore favorisce da sempre un clima accogliente e suggestivo" L'Edizione del 2015 prevede inoltre,l'incredibile partecipazione, tra gli altri, dei Sud Sound System" IL PROGRAMMA Dalle ore 19:00 Apertuta degli Stand e delle botti con la DISTRIBUZIONE GRATUITA DI 7 VINI DELLA REGIONE LAZIO L'INGRESSO, I CONCERTI E LA DISTRIBUZIONE DEI VINI SONO GRATUITI Pappardelle al cinghiale, Pappardelle ai funghi tartufati, Arrosticini di pecora, Panini con salsiccia arrosto, Panini con wurstel, Hot Dog, Patatine Fritte, e molto altro ancora... PROGRAMMA CONCERT Venerdi 04 Settembre  SIMONE AVINCOLA -  SUD SOUND SYSTEM Sabato 05 Settembre AREA MEDINA (Tributo a Pino Daniele) - THE VAD VUC (Una delle più importanti Folk Band della Svizzera)

Sabina Folk Festival

dal 4 al 6 Settembre 2015
Poggio Moiano (RI)
La Sabina in mostra tutte le sue possibili sfaccettature, dalla musica al teatro, passando per il dialetto e ovviamente per la buona cucina: dal 4 al… 6 settembre Poggio Moiano si trasformerà in una grande vetrina delle eccellenze locali con la prima edizione del “Folk Sabina Festival”. Un evento nato intorno a un appuntamento storico come “da Piazzetta a Piazzetta”, il percorso enogastronomico per le vie del vecchio borgo, che da quest’anno si fa ancora più ricco e si annuncia più coinvolgente del solito! Ad aprire le danze, venerdì 4 settembre, sarà lo spettacolo della Compagnia Teatrale Vicolo Primo, che presenterà la commedia di Italo Conti www.scampamorte.com.