AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza

Prodottitipici.com : la grande guida ai prodotti tipici italiani.
Sagre ed eventi, produttori di prodotti tipici, ristoranti, agriturismo e bed and breakfast per celebrare le specialità della tradizione enogastronomica italiana.



Sagre, manifestazioni, eventi

alcune sagre di oggi:

Sagra di S. Giorgio

dal 20 al 29 Aprile 2018
Capriolo (BS)
Sagra di San Giorgio 2018 – Sesta EdizioneSettimana del Brasato al Curtefranca e della Ret – Decima Edizione L’Assessorato alla Cultura,… Scuola, Sport e Attività Ricreative e l’Assessorato al Commercio e Attività Produttive, Turismo del Comune di Capriolo, in collaborazione con le numerose realtà commerciali, sportive e di volontariato operanti nel territorio di Capriolo, con la Parrocchia San Giorgio e con il Patrocinio del Parco Oglio Nord, organizza l’edizione 2018 della Sagra di San Giorgio – Settimana del Brasato al Curtefranca e della Ret che si terrà dal 20 al 29 aprile 2018. La Sagra di San Giorgio si articola in diversi appuntamenti. Si allega il calendario con tutto il programma della manifestazione. La conferenza stampa per illustrare il programma della Sagra di San Giorgio è prevista per venerdì 13 aprile alle ore 20.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Capriolo. Si prega di confermare la presenza. Dal 20 al 29 aprile 2018 i ristoratori aderenti offriranno il menù tipico al prezzo promozionale di € 20,00, così composto:• Antipasto De.Co. (fettine di Ret con polenta abbrustolita, accompagnate da calice di bollicine “Franciacorta” esclusivamente di Capriolo)• 1 bottiglia di vino rosso “Curtefranca” ogni 2 persone e ½ di acqua a testa• BRASATO AL CURTEFRANCA• Dolce locale (possibilmente Chisöl)• Caffè.Nel caso si voglia pasteggiare esclusivamente con bollicine “Franciacorta”, (una bottiglia delle cantine di Capriolo) ogni due persone, il prezzo promozionale è di Euro 25,00. Inoltre, è doveroso ricordare tutte le persone, le associazioni e i gruppi che ci hanno dato una mano nella realizzazione dell’edizione 2018 della Sagra di San Giorgio e della Settimana del Brasato al Curtefranca e della Ret. Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale, quindi a: Parrocchia San Giorgio Capriolo, Commercianti di Capriolo, Archivio Studio Fotografico Prandelli, Corale Parrocchiale San Giorgio, Corpo Musicale Santa Cecilia, Gruppo Sbandieratrici, Suore Orsoline U.R., Istituto Comprensivo “Aldo Moro”, Associazione Culturale David Copperfield, Gruppo Teatrale “Chei del Masnì”, G.S.O. San Luigi, Oratorio San Luigi Capriolo, A.I.B. e G.E.V. del Parco Oglio Nord, Gruppo Comunale di Protezione Civile Capriolo, Protezione Civile Gruppo Sommozzatori Capriolo, Ditta Niggeler & Küpfer. Vi aspettiamo numerosi a Capriolo!

Sagra Delle Rane

dal 20 al 29 Aprile 2018
San Ponso (TO)
18° Sagra delle RanePRANZI, CENE e MUSICA in allegria!!! Trovete il programma completo sul nostro e sui canali ufficiali della manifestazione. Ci… saranno ricche sorprese e grandi mangiate ma con la musica che ci farà sempre compagnia in ogni sera. Molti raduni, dalle moto alle auto ai trattori, tante belle cose. Vi aspettiamo numerosi!!  

Discesa del Fiume Tevere In Canoa

dal 25 Aprile al 1 Maggio 2018
Città Di Castello (PG)
Discesa del Fiume Tevere in Canoa, in bici ed a piedi dal 25 aprile al 1 maggio 2018. Partenza da Città di Castello ed arrivo a Roma (e prevista… anche una tappa Roma-Dragona-Fiumicino il 26 maggio) XXXIX edizione #DIT2018 è un percorso guidatocon finalità turistiche e di promozione di sport a contatto con la natura e con rispetto per l'ambiente. Si effettua in gruppo in 7 tappe. Partecipano sportivi italiani e stranieri, anche non esperti. Si pernotta, a scelta, lungo il fiume con tende proprie, in palestre, in agriturismi, in camper. Si può partecipare anche solo ad alcune tappe e si può approfittare della manifestazione per fare visite turistiche a famose località umbre e laziali. Le cene sono in comune ed organizzate da associazioni locali. La Discesa è un laboratorio di economia circolare e valorizzazione dei prodotti tipici dei territori. 

I prodotti del giorno